qua compare una mezzaluna

La nostra azienda

Una lunga storia di tradizione

Situato nel cuore delle colline a ridosso della Val Parma, il Salumificio Ravanetti racconta una lunga storia di tradizione nell’arte dei salumi tipici del comprensorio parmense e non lo fa a parole, ma attraverso i suoi prodotti. Prodotti che parlano di storia e di passione, di tempo e di cura.

E di tempo ne è passato tanto da quando nei primi anni sessanta Bruno Ravanetti ha avviato un piccolo laboratorio artigianale che ben presto si è trasformato in salumificio. Quello che non è cambiato nel tempo sono la serietà e la costanza con cui qui si produce.

Oggi come allora l’azienda si contraddistingue per la produzione di salumi tipici di alto livello e dal sapore d’altri tempi.

Fare salumi è una forma d’arte e la famiglia Ravanetti si è fatta conoscere e riconoscere nel corso degli anni per l’altissima qualità, genuinità e bontà dei suoi prodotti, veri e propri gioielli della gastronomia locale e frutto di una profonda e radicata cultura artigiana.

Tutte le fasi di produzione sono finalizzate alla ricerca della più alta qualità.

Tutti i prodotti sono il risultato di un’accurata selezione della materia prima di provenienza esclusivamente italiana e di un’attenta lavorazione e stagionatura: il connubio perfetto tra il rispetto della tradizione, delle proprie radici e delle tecnologie moderne.

Coppa, Pancetta, Pancettone, Gola, Fiocco, Cuor di spalla cruda, Culatta con e senz’osso, Salame, Cotechino e Mariola: tesori della salumeria artigianale parmense e fiori all’occhiello dell’azienda, il cui profumo e gusto inconfondibili vengono apprezzati da chiunque ami i cibi genuini in tavola.

Capacità e professionalità, impegno e grande passione, sapienza e dimestichezza artigianale: queste sono le qualità che dal 1966 vengono tramandate di generazione in generazione e che hanno contribuito al successo dell’azienda e del marchio Ravanetti.